Realizzato da
Inquadra l’opera e vivi l’esperienza!
Con l’app Street Art Livorno, puoi goderti il nostro museo a cielo aperto. Attiva la fotocamera del tuo smartphone, inquadra l’opera intera o la porzione indicata nella foto e vivi l’esperienza urbana più cool di Livorno!
L’Opera:
Questa decorazione murale è una fascia verticale posta in corrispondenza della zona di collegamento dei due corpi volumetrici che costituiscono il palazzo, celati dall’enorme parete di unione; questa parete di circa 1400 mq non è stata utilizzata come un supporto pittorico: il murale è una soluzione per portare la facciata ad una adeguata proporzione geometrica se non volumetrica che si ponga in relazione con le altre quinte dello spazio libero che oggi si trova di fronte.
Il motivo decorativo scelto è ispirato al tema di una vegetazione che è rimasta solamente nel ricordo e nelle fotografie storiche e che si potrà rivedere come se fosse rispecchiato in uno squarcio virtuale di questa ampia parete.
L’Artista:
Yonel Hidalgo Peréz è nato a Cuba, nel 1970. Si è diplomato come professore di pittura e disegno nel 1989 all’Academia de Arte a Cuba, dove ha insegnato. Dal 2011 è docente di pittura e disegno presso la Fondazione d’Arte Trossi-Uberti di Livorno.