Realizzato da
Inquadra l’opera e vivi l’esperienza!
Con l’app Street Art Livorno, puoi goderti il nostro museo a cielo aperto. Attiva la fotocamera del tuo smartphone, inquadra l’opera intera o la porzione indicata nella foto e vivi l’esperienza urbana più cool di Livorno!
L’Opera:
Gio Pistone, invitata da Uovo alla Pop in occasione del festival “Parete Aperta”, ha scelto la Dea Diana perché la struttura della Rsa ha una forma tondeggiante che ricorda quella di un tempio.
Diana è la dea della natura e come tale comprende specie ed aeree diverse, marine e silvestri.
L’opera prende vita su uno spazio circolare, privo di vertici in alto e dall’aspetto misterioso e sacrale. La pittura è una dedica a Diana, la Dea di tutti e delle differenze, un’occasione per parlare di uguaglianza, di bene comune e di accoglienza in uno spazio dove gli anziani si confortano della compagnia della Dea e dei i suoi colori.
L’Artista:
Giovanna Pistone, aka Gio Pistone, è un’illustratrice e street artist che vive e lavora a Roma. È una delle più grandi street artist italiane e internazionali. Amante del disegno, è capace di tradurre in linee e colori il proprio universo onirico.